
“Discesa a remi del Danubio: da Vienna a Budapest – luglio 2025.
Dopo aver realizzato con successo, a partire dal 2019, grazie anche al fondamentale contributo della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale, la Discesa a remi del Danubio in diversi tratti del corso del fiume, nel 2025 il Circolo Canottieri 3 Ponti tenterà nuovamente l’impresa nel tratto Vienna – Budapest.
L’evento avrà ufficialmente inizio a febbraio 2025 quando verrà indetta la riunione per la formazione del gruppo dei partecipanti alla Discesa, un gruppo che sarà INCLUSIVO ed INTERNAZIONALE in quanto, accanto ad una compagine dei Master del Circolo Canottieri 3 Ponti ci sarà come in passato la presenza di atleti diversamente abili italiani, austriaci e tedeschi, che andranno a comporre 4 equipaggi da 8 con timoniere, seguiti in tutto il tragitto dagli organizzatori e dai tecnici dello Staff con 2 motoscafi d’appoggio.
Nei 6 mesi che precedono l’impresa, che si svolgerà a fine luglio 2025, il gruppo si allenerà quanto più possibile insieme per prepararsi al meglio ad affrontare i 300 km di fiume che separano Vienna da Budapest.
Il 22 luglio barche e staff arriveranno a Vienna, mentre il 23 luglio tutti i vogatori che parteciperanno alla Discesa del Danubio raggiungeranno la capitale austriaca.
Il girono successivo avrà inizio la Discesa che si svolgerà in 6 tappe di circa 50 km l’una, toccando le città di Bad Deutsch-Altemburg, Bratislava, Gonyu, Komarno, Ezstergom e finalmente Budapest!”