Da oltre 50 anni, la Fondazione Baroni sostiene iniziative e progetti
volti a migliorare la qualità della vita delle persone svantaggiate

Amici della Fondazione

Perché diventare Amico della Fondazione Baroni

Diventare amico della Fondazione Baroni significa condividere i nostri valori e i nostri obiettivi. Un amico della Fondazione vuole che ognuno abbia l’opportunità di sviluppare il proprio potenziale in ogni ambito di vita, dalla formazione allo sport, dal lavoro al tempo libero. Per questo ci aiuta, come può, a sostenere e promuovere le iniziative e i progetti volti a migliorare la qualità della vita delle persone svantaggiate per favorire il loro diritto ad una vita di inclusione piena e consapevole.

Gli amici della Fondazione Baroni sono compagni di viaggio che, nel percorso che facciamo, ci aiutano e condividono il cammino. Perché insieme ogni tragitto è più bello.

Tutti gli amici della Fondazione Baroni

Matilde Bernabei

Giornalista

Giornalista, produttrice televisiva e dirigente d’azienda italiana. È co-fondatrice e Presidente Onorario di Lux Vide S.p.A., società di produzione di fiction europee, impegnata in coproduzioni internazionali.

Massimo Fabbricini

Presidente Circolo Canottieri Aniene

Ex atleta, da sempre nel mondo dello sport, giornalista ed ex capo della comunicazioni del Coni

Vittoria Belvedere

Attrice

Attrice ed ex modella, presentatrice del Festival di Sanremo con Pippo Baudo nel 2002.

Fondazione-Baroni_-Edoardo-Giordan-testimonial

Edoardo Giordan

Atleta

Campione paralimpico, schermidore italiano, specializzato nella spada e nella sciabola, medaglia di bronzo a Parigi 2024

Martino Iannone

Giornalista Ansa

Francesca Di Rocco

Autrice televisiva

Giancarlo Leone

Giornalista Rai

Giornalista e dirigente d’azienda italiano, presidente dell’Associazione produttori televisivi

Giovanni Malagò

Presidente Coni

Imprenditore, dirigente sportivo, presidente del CONI, membro a titolo individuale del Comitato Olimpico.

Massimo Martinelli

Giornalista

Già direttore del Messaggero, ha ricoperto il ruolo di responsabile della cronaca giudiziaria dei più importanti casi di cronaca giudiziaria del Paese, dalle Brigate Rosse alle stragi del 1992

Greta Mauro

Giornalista conduttrice TV

Professionista del giornalismo in tv e in radio.

Osho (Federico Palmaroli)

Autore satirico

Di formazione umanistica, matura fin dall’adolescenza un vivo interesse per la tradizione popolare romana. Collabora con testate giornalistiche, programmi radiofonici e tv, riassume i fatti del giorno con le sue vignette satiriche. È il creatore e unico autore delle pagine social “#lepiubellefrasidiosho“

Luca Pancalli

Presidente Comitato Italiano Paralimpico

Dirigente sportivo, politico, ex pentatleta e nuotatore italiano, Presidente del CIP.

Min. Eugenia Roccella

Giornalista, politica e saggista italiana, dal 2022 ministro per la famiglia, la natalità e le pari opportunità nel governo Meloni.

Orazio Schillaci

Ministro della Salute

Dal 22 ottobre 2022 ministro della salute nel governo Meloni. Già componente di commissioni sanitarie per la Regione Lazio e per il Ministero della salute, dal 2017 al 2022 è stato presidente dell’Associazione italiana di medicina nucleare e imaging molecolare.

Stefania Trapani

Giornalista Sky Tg24

Sarda, professionista dal 1999, lavora per Sky.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime novità

Compila il modulo e iscriviti alla newsletter della Fondazione Baroni.