Accademia Scherma Lia – Una pedana per tutti

Progetto rivolto a 30 bambini ASD più coetanei a sviluppo tipico. Gli obiettivi sono: implementare abilità carenti (socio-relazionali e metacognitive), aumentare flessibilità cognitiva e tolleranza delle attese, incremento autonomie personali, sensibilizzare i pari neurotipici alla cultura alla diversità, far vivere un'esperienza olimpica, rendendo i ragazzi testimonial e divulgatori della propria condizione.

Progetto rivolto a 30 bambini ASD più coetanei a sviluppo tipico. Gli obiettivi sono: implementare abilità carenti (socio-relazionali e metacognitive), aumentare flessibilità cognitiva e tolleranza delle attese, incremento autonomie personali, sensibilizzare i pari neurotipici alla cultura alla diversità, far vivere un’esperienza olimpica, rendendo i ragazzi testimonial e divulgatori della propria condizione.