CIES Onlus – Rulli Ribelli A Matemù 2022

Progetto del Centro Giovani Scuola d’Arte MaTeMù/CIES di Roma in collaborazione con la Associazione “Cervelli Ribelli” di Gianluca Nicoletti con la supervisione di Banda Rulli Frulli di Finale Emilia (MO) e della Associazione AITA di Roma. L’inserimento tra i partecipanti di ragazze/i e giovani adulte/i con autismo è stato monitorato da professionisti utilizzando strategie evidence-based.

L’inserimento tra i partecipanti di ragazze/i e giovani adulte/i con autismo è stato monitorato da professionisti utilizzando strategie evidence-based. Il progetto è stato cofinanziato dalla Fondazione Alta Mane Italia per tre anni da Gennaio 2019 a Dicembre 2021 ed ha visto la realizzazione di oltre trenta laboratori musicali a Roma.
Obiettivi: favorire l’inclusione sociale di ragazzi/e neurotipici e non e di ragazzi/e provenienti da diversi contesti sociali e culturali e ragazzi/e con neurodiversità e disabilità; promuovere competenze artistiche; diffondere una cultura inclusiva delle diversità nel contesto sociale in cui si svolge il progetto, rafforzando il radicamento dell’esperienza sul territorio romano.