F.ne Santa Lucia – Disabilità neuromotoria e neurocognitiva

Nel settore della neuroriabilitazione la Fondazione Santa Lucia IRCCS è un Ospedale ad alta specializzazione di rilievo nazionale. I servizi di assistenza medica sono insieme alla ricerca aspetto determinante della sua attività. I percorsi di neuroriabilitazione si estendono sia all’ambito motorio che cognitivo. Le prestazioni sanitarie sono erogate in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (SSN) e privatamente. Il progetto ha come obiettivo la stimolazione transpinale a corrente diretta (tsDCS) per il recupero delle funzioni cognitive in soggetti affetti da patologia neurodegenerativa.