La Casa di Cristina – Le vie dell’Abruzzo sono infinite

L'Associazione "La Casa di Cristina" opera dal 2000 per la promozione dei diritti delle persone con disabilità. Con questo progetto, l'Associazione intende dare un contributo concreto all'inclusione sociale e all'autonomia dei giovani disabili, favorendo il loro benessere e la loro crescita personale.

L’Associazione “La Casa di Cristina” con la realizzazione di questo Progetto si prefigge di :

Garantire ai giovani disabili l’accesso libero e gratuito ad attività socio-educative quali percorsi laboratoriali di tipo esperienziale in contesti di educazione informale e non-formale, percorsi da condividere insieme ad un gruppo di amici che stanno insieme per divertirsi e crescere con gioia ed entusiasmo

Sviluppare le competenze personali per favorire l’autonomia e l’autostima dei giovani disabili e una migliore gestione della vita quotidiana anche delle relative famiglie.

Promuovere condizioni di vita dignitose e un sistema di relazioni positive nei riguardi di giovani disabili, affinchè possano sentirsi parte di contesti relazionali dove poter agire e vedere riconosciuto il proprio ruolo e la propria identità.

In linea con gli obiettivi specifici individuati, la presente proposta prevede la realizzazione di un percorso laboratoriale di tipo culturale e artistico, teso alla ri-scoperta e valorizzazione delle risorse naturali della regione Abruzzo.